L'Opera di Dio - Dalla cocaina a Cristo



"Questa è l'opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato". Gv 1,12 

ln questo verso troviamo la tensione tra la grazia di Dio e la responsabilità umana. Credere è opera di Dio, ma la tua responsabilità. 

"ma a tutti coloro che hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, quelli cioè  che credono nel suo nome, i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da  volontà di uomo , ma sono nati da Dio". Giovanni 1,12 

Credere in Gesù, è il potere di Dio. Da te stesso non puoi neanche credere. 

Ricordo un altro giovane a Portland, in Oregon, il suo nome è Nelson, era venuto da Los Angeles, vendeva cocaina per le strade, ma gli affari non andavano troppo bene e la polizia stava diventando molto pericolosa, così è venuto qui per fare affari in strade più importanti vendendo cocaina, e l'ho incontrato nel suo condominio. 

Ho iniziato a dire a Nelson che doveva confidare in Cristo Gesù per essere giusto davanti a Dio e che aveva bisogno di conoscere la vita eterna. 

Poi, in un venerdì pomeriggio Nelson mi disse: "bene Richard, ho deciso che diventerò questo buon Cristiano di cui parli, ho intenzione di credere in Cristo Gesù". . ho guardato Nelson negli occhi e ho detto: "Nelson, ho detto che non puoi, è impossibile, non è nella tua natura". 

E lui mi guardò e disse: "Richard perché me l'hai detto, perché mi hai detto tutto questo, perché mi hai detto che avrei potuto avere la vita eterna se non posso farlo, perché me lo hai detto?!" 

E io ho detto: te l'ho detto Nelson, perché con Dio tutto è possibile, mentre guardi Dio, ti darà la grazia e sarà il Suo potere che tu credi, e saprai sempre che non era il tuo potere il motivo per cui ti ha dato la grazia di credere, e avrai fame delle Scritture e ti pentirai dei tuoi peccati con il Suo potere. Devi guardare a Dio per ottenere questo potere. 

Tre giorni dopo telefonò a suo fratello, e suo fratello poi chiamò me e mi fece sapere che Nelson era stato convinto del suo peccato e aveva confidato in Cristo Gesù ed aveva rinunciato alla cocaina e tutto il suo stile di vita malvagio e desiderava conoscere sempre di più le Scritture.

Lodo Dio per questo, lodo Dio per aver salvato i peccatori e che è per il Suo potere, non per alcun potere dentro di noi, e quindi dobbiamo veder la tensione tra la grazia di Dio e la responsabilità che la gente ha di credere, nessuno cammina nelle tue scarpe e crede al tuo posto, è la responsabilità umana, ma è solo per il potere di Dio e in qualche modo dobbiamo riportare quella tensione diretta all'uomo o la donna o l'adolescente o chiunque . . 

Stiamo testimoniando di guardare a Cristo, di guardare al Padre nei cieli e confidare in Cristo Gesù per la sua potenza credere in Cristo, e conoscerete la vita eterna e poi vedremo persone completamente salvate per la  grazia di Dio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Figlio della Perdizione

Senza la santificazione nessuno vedrà il Signore

Preterismo e Futurismo

L'Idolo della Scienza

Il sacrificio vicario di Cristo

Il Tempo della Rivelazione dell’Anticristo